Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Tecniche di stampa
In questa sezione vengono descritte le più usate tecniche di stampa per orientare i nostri Clienti alla loro scelta. Utilizziamo le migliori tecniche di stampa e di personalizzazione per la migliore soluzione alle vostre esigenze di qualità, durata e prezzo di realizzazione:
 
   
La stampa serigrafica  
La stampa serigrafica è la tecnica di personalizzazione più diffusa, economica e affidabile. Si ottiene impressionando un telaio fotosensibile (impianto serigrafico) che riproduce attraverso migliaia di micro-fori il disegno da riprodurre. Questo telaio viene applicato sul capo da personalizzare e, caricato con inchiostro pastoso, molto coprente e resistente nel tempo. Il telaio permette l'attraversamento dell'inchiostro attraverso i micro-fori riproducendo il disegno originale.
borsa Vantaggi:
Molto economica per medie e grandi tirature.
Adatta a ogni tipo di materiale.
Stampe di grandi dimensioni.
Colori molto coprenti e resistenti nel tempo.
Ottimi risultati anche su capi di colore scuro.
Limiti:
Costosa per piccole tirature (costi di impianto).
Particolari molto minuti vengono riprodotti con poca precisione.
Inadatta per stampare fotografie o disegni con molti colori e sfumature.
   
La stampa digitale diretta  
La stampa digitale diretta è una tecnica di alta qualità.
Le immagini vengono stampate in esacromia direttamente sul tessuto con una stampante a getto di inchiostro ad alta risoluzione (1440 DPI) che utilizza inchiostri serigrafici specifici per i tessuti. Con questa tecnica non si utilizzano i telai serigrafici permettendo cosė di realizzare piccole tirature o stampe con molti colori diversi, a costi contenuti.
Colori serigrafici Vantaggi:
Massima qualità per foto o disegni molto complessi.
Resistenza nel tempo e ai lavaggi.
Stampa molto morbida, il colore entra completamente nel tessuto.
Molto economica per piccole tirature e/o grafiche complesse.
Limiti:
Meno economica della serigrafia per medie e grandi tirature.
   
Pellicole termosaldabili  
La personalizzazione con pellicole termosaldabili è una tecnica adatta per la personalizzazione di capi da lavoro o sportivi, dove è richiesta una altissima resistenza all'usura e ai lavaggi. Questa tecnica di personalizzazione si ottiene applicando una sottilissima pellicola colorata, con il disegno desiderato, sul capo da personalizzare e imprimendo una forte pressione con una pressa ad alta temperatura. Il calore e la pressione fanno aderire in maniera permanente la pellicola al tessuto. Le pellicole termosaldabili sono disponibili in un'ampia gamma di colori anche ad effetto metallizzato, fluorescente, rinfrangente o vellutato.
Pellicole termosaldabili Vantaggi:
Resistentissima nel tempo e a lavaggi frequenti.
Economica per piccole e medie tirature.
Adatta per tessuti chiari o scuri.
Limiti:
Personalizzazione limitata a uno o due colori.
Impossibilità a riprodurre sfumature di colore o dettagli molto fini.
Gamma di colori ristretta.
   
Ricamo  
Il ricamo è adatto a produzioni dove qualità e stile sono importanti: il capo ricamato trasmette una sensazione di grande qualità rispetto ad altri tipi di personalizzazione. Per personalizzare un capo con ricamo si elabora il disegno da riprodurre in una serie di "punti di ricamo". Successivamente il disegno digitale si invia alle macchine ricamatrici che riproducono ad alta velocità e precisione il disegno sul capo. Il ricamo è particolarmente adattato a capi con tessuto spessi o voluminosi, come felpe, polo e cappellini, dove altre tecniche di personalizzazione risulterebbero meno coprenti.
Ricamo Vantaggi:
Prodotti di qualità e aspetto superiore.
Resistentissimo nel tempo e a lavaggi frequenti.
Adatta per tessuti chiari o scuri.
Limiti:
Non è possibile rendere le sfumature di colore o i dettagli molto fini.
Costoso per ricami di medie e grandi dimensioni. Ricami di grandi dimensioni potrebbero inoltre ridurre la vestibilità del capo.
   
  Richiedi un preventivo >>>