Il ricamo è adatto a produzioni dove qualità e stile sono importanti: il capo ricamato trasmette una sensazione di grande qualità rispetto ad altri tipi di personalizzazione. Per personalizzare un capo con ricamo si elabora il disegno da riprodurre in una serie di “punti da ricamo”. Successivamente il disegno digitale si invia alle macchine ricamatrici che riproducono ad alta velocità e precisione il disegno sul capo.
Vantaggi
Il ricamo garantisce un risultato di alta qualità, elegante, molto resistente nel tempo ed ai lavaggi frequenti; può essere applicato sia su tessuti chiari che scuri.
Applicazioni
Il ricamo è particolarmente adatto a capi con tessuti spessi o voluminosi, come felpe, pile, giacche imbottite, polo e cappellini, dove altre tecniche di personalizzazione risulterebbero meno coprenti. Un ottimo lavoro si può ottenere anche su grembiuli e asciugamani.
CAPPELLINI, GIACCHE IMBOTTITE, FELPE, PILE
Il nostro consiglio
Con il ricamo non è possibile rendere le sfumature di colore o dettagli molto fini; è una tecnica di stampa più costosa rispetto ad altre per la superiorità del risultato, soprattutto per ricami di medie e grandi dimensioni; sconsigliamo il ricamo per capi di grandi dimensioni in quanto andrebbe a ridurre la vestibilità del capo.
Per un risultato ancora più definito, ti consigliamo il “patch ad alta definizione” che rispetto al ricamo tradizionale riesce a definire con ancor più maggiore precisione determinati particolari che con il ricamo in rilievo non si riuscirebbero ad ottenere.
Hai bisogno di una consulenza personalizzata per il tuo progetto?