Il termoadesivo si ottiene applicando una sottilissima pellicola colorata, con il disegno, testo o immagine desiderati, sul capo da personalizzare e imprimendo una forte pressione con una pressa ad alta temperatura. Il calore e la pressione fanno aderire in maniera permanente la pellicola al tessuto. Le pellicole termosaldabili sono disponibili in un’ampia gamma di colori anche ad effetto metallizzato, fluorescente, rifrangente o vellutato.

Il termoadesivo è particolarmente adatto per i tessuti come il cotone, il poliestere e molti altri.

Il termoadesivo può essere di due tipi: PRESPAZIATO e DIGITALE.

Il prespaziato presenta un lavoro di alta artigianalità in quanto è necessario un lavoro manuale con una pinzetta per perfezionare la scritta o il disegno.

Vantaggi

Versatilità, resistenza nel tempo ed ai lavaggi frequenti.

Il risultato finale è molto apprezzabile per la vivacità dei colori e per ottenere dettagli molto nitidi e precisi.

Applicazioni

La personalizzazione con pellicole termosaldabili è una tecnica adatta per la personalizzazione di capi da lavoro o sportivi, dove è richiesta un’altissima resistenza all’usura e ai lavaggi.

T-SHIRT, CAPPELLINI, ABBIGLIAMENTO PROMOZIONALE


Il nostro consiglio

Il termoadesivo è una tecnica di stampa economica e consigliata per piccole e medie tirature.

Inoltre è una stampa versatile, che può essere applicata su una vasta gamma di tessuti, personalizzabile a seconda delle tue esigenze; può essere applicata una gamma di colori ristretta a uno o due colori con l’impossibilità di riprodurre sfumature di colore o dettagli molto fini.

Hai bisogno di una consulenza personalizzata per il tuo progetto?